Matrimonio romantico in villa
Tra tanti temi nuziali originali e fuori dagli schemi, se ne distingue uno che non passerà mai di moda:quello romantico. Il matrimonio romantico in villa si appresta essere uno dei grandi trend del 2022. Vediamo come organizzarlo
Il matrimonio romantico in villa sarà uno dei trend del 2022. Dopo la pandemia da Covid 19 c’è tanta voglia di intimità e romanticismo. Vediamo le caratteristiche principali e come realizzare per gli sposi un matrimonio indimenticabile
La palette
Per realizzare un perfetto matrimonio romantico in villa scegliere tonalità neutre o chiare, che richiamino atmosfere da fiaba. Sì, perché in realtà sono i colori tenui, quelli pastello a trasmetterci la sensazione di morbidezza, di sogno e di romanticismo.
Dal panna ai toni del beige, dal polvere al celeste, dalle tonalità del cipria al pesca, il rosa tenue e il blush sempre abbinati al bianco o panna. Ricordate di mantenere una coerenza d’insieme anche per allestimenti, fiori e mise en place e di non abbinare fra loro troppe tonalità diverse.
Le luci
L’effetto delle candele ci regala in assoluto la più romantica delle atmosfere. Del resto, sognare con le candele è più facile.
A differenza di qualsiasi contesto in cui la candela sta benissimo, il matrimonio romantico richiede una quantità assolutamente più esagerata di candele, tantissime fiammelle a calar della luce devono poter creano il sogno, quello che tocca l’anima.
Non abbiate paura di esagerare, le candele che a prescindere non possono mancare in nessun matrimonio, in quello romantico devono essere moltiplicate ed inserite ovunque.
Abito da sposa
La sposa immagina un contesto da favola, spesso principesco se sogna in grande ed il suo abito lo sogna da quando è bambina, affascinata dalle principesse. L’abito romantico è sempre piuttosto classico e intramontabile proprio come lo sono le principesse.
Perfetti gli abiti ampi da principessa, ma anche quelli scivolati con ricami preziosi, corpetto a cuore o scollo a barca e con maniche di pizzo che ricordino i vestiti dei royal wedding. Sconsigliate alle vostre spose di indossare trasparenze eccessive o modelli a sirena in stile minimal, che mal si adatterebbero al tema romantico delle nozze.
Le decorazioni floreali
Niente linee o squadrature, tutto ciò che è romantico ha forma arrotondata. I sogni hanno la forma delle nuvole, è tutto morbido, tondeggiante e le sensazioni sono soffici.
I fiori ideali per un matrimonio romantico in villa sono le rose e le peonie, che rievocano tanto amore e romanticismo.
Mise en place
La mise en place del perfetto matrimonio romantico in villa, prevede il blush abbinato all’oro. I piatti sono semplici in porcellana bonne china decorata con motivi floreali rosa e oro, e ben si sposano con il tovagliato formato da piccole ruches rosa.
I bicchieri sono in cristallo profilato oro, e i centrotavola d’antan nei toni del rosa ospitano decorazioni floreali bianche e blush e si alternano alle immancabili romantiche candele! E il sogno è realizzato
Dettagli specifici
La sposa ha il look giusto, l’atmosfera è accuratamente in tinta, le forme sono morbide…cosa manca?
I piccoli dettagli che devono seguire la linea. Per esempio la carta utilizzata per tutta la stationery, la stessa grafica, la torta, i decori..va tutto pensato per creare l’armonia.
La wedding cake multipiano in panna montata con farfalle che librano su di essa è l’happy end di una meravigliosa favola d’amore
Queste sono le caratteristiche principali del matrimonio romantico in villa, se volete conoscere tutto ma proprio tutto su questo tema, iscrivetevi al corso della regina del wedding Cira Lombardo!
Gli appuntamenti con la regina del Wedding, Cira Lombardo:
- – in corso – dopo il grande successo delle prime edizioni, la Sesta del suo Corso Online per Wedding Planner, dal 7 al 25 giugno;
- speciale Upgrade di 3 moduli, per chi ha seguito il Corso Online per Wedding Planner e vuole approfondire temi essenziali e specializzarsi (da definire);
- in programma anche gli imperdibili Corsi in presenza, come il famoso Corso Experience per Wedding Planner e quello completamente nuovo dedicato al Wedding & Event Marketing!
Per finire, sempre disponibile sul sito ufficiale dell’Accademia, il Corso per Wedding Planner On-demand, perfetto per coloro che hanno bisogno di conciliare impegni quotidiani e lavorativi con lo studio, ma che non vogliono rinunciare alla formazione.
Tutti i dettagli relativi a date, costi e programmi, sul sito accademiadelwedding.com!
Hashtag ufficiale #LiveYourItalianDream
Event creator @ciralombardoevents
Foto e video @fotografiafashionstudio
Actors @francescaiorio @danielacriscuolo @martinalippa @lucianopunzo_
Location @caposantafortunata_relais
Flower designer @ruscianoespedito
Stylist @pinellapassaro
Atelier @passarosposa @passarouomo @passarodonna
Cake designer @liliaferraro
Makeup artist @francescorivabridalmakeup
Hairstylist @romanoalessandra
Rentals and setup @geg_party_service
Light design @fratellipizzasrl
Car @starletluxuryrent
Flower supplier @francoscognamigliosrl @lanuovafloricoltura
Mise en place @villari_italy
Stationery @eyderdesign