Matrimonio toscano
Da anni la Toscana è una delle destinazione più ambite per i matrimoni, soprattutto per quelli degli stranieri che arrivano da ogni parte d’Europa e del mondo per coronare il proprio sogno d’amore. Vediamo come realizzare un romantico matrimonio toscano.
Per molte coppie italiane e straniere, il matrimonio toscano è un vero e proprio sogno. Organizzare il matrimonio nella suggestiva cornice della Toscana significa vivere un’esperienza. Significa legare il proprio amore ad un territorio dai panorami iconici che, al primo sguardo, conquistano il cuore e la mente.
Palette
Parola d’ordine per un matrimonio toscano è romanticismo. Sì ad una palette dai colori tenui sapientemente miscelata con ai verdi, malva, bordeaux e rosso, i colori che richiamano le vigne toscane, la terra e il buon vino
Molti sono gli oggetti che possono essere utilizzati per arricchire l’ambiente senza perdere la sua delicatezza rustica.
Un esempio possono essere le botti di vino, che possono essere utilizzate in molti modi diversi, nell’area della cerimonia o durante il cocktail. Il contrasto tra l’eleganza dei fiori e il rustico di una botte rende l’ evento unico.
Tema
Il matrimonio toscano evoca lunghe tavolate tra i vigneti soleggiati, quindi uno dei temi più adatti potrebbe essere la festa di paese, con lunghe tavolate in legno massiccio e runner floreali con candelabri dorati e alzate, ulivo, lisiantus,peonie, eucalipto, rose avalance e gipsofila a dominare e una vista mozzafiato.
Piatti vintage e bicchieri in cristallo, posate in argento. “That’s Amore” come il filo conduttore di questo matrimonio: luminarie, un borghetto raccolto, musica italiana della tradizione, come tarantelle, folk, grandi classici della canzone italiana.
Menu
Un ricco buffet, con piatti tradizionali della zona, caratterizza il matrimonio toscano. Ingredienti coltivati localmente e biologici, serviti con ottimo vino rosso magari prodotto nello stesso vigneto! Dopotutto, nel Chianti, ci sono alcuni dei migliori produttori di vino italiani!La wedding cake?
Una meravigliosa millefoglie che capeggia tra confetti e buffet di dolci o una naked cake adornata di fiori nella stessa palette dell’intero evento
Abito da sposa
La sposa è romantica e sognatrice, fasciata in un bellissimo abito in chiffon o pizzo con schiena scoperta e lungo velo. La ricerca di colore, naturalezza ed eleganza è protagonista in tutti i dettagli del grande evento: dall’offerta gastronomica agli accessori, fino all’abito, il trucco e l’acconciatura.
Cala la sera e il cielo si tinge di rosso e rosa unendosi perfettamente alle nuance dell’intero ricevimento e accompagnati da una romantica musica dal vivo, gli ospiti godono appieno degli spazi della location, rilassandosi negli angoli lounge allestiti con cura ed attenzione nei dettagli.
Queste sono alcune idee del matrimonio toscano, se volete conoscere altri spunti, iscrivetevi al corso di wedding planner
Gli appuntamenti con la regina del Wedding, Cira Lombardo:
- – in corso – dopo il grande successo delle prime edizioni, la Sesta del suo Corso Online per Wedding Planner, dal 7 al 25 giugno;
- speciale Upgrade di 3 moduli, per chi ha seguito il Corso Online per Wedding Planner e vuole approfondire temi essenziali e specializzarsi (da definire);
- in programma anche gli imperdibili Corsi in presenza, come il famoso Corso Experience per Wedding Planner e quello completamente nuovo dedicato al Wedding & Event Marketing!
Per finire, sempre disponibile sul sito ufficiale dell’Accademia, il Corso per Wedding Planner On-demand, perfetto per coloro che hanno bisogno di conciliare impegni quotidiani e lavorativi con lo studio, ma che non vogliono rinunciare alla formazione.
Tutti i dettagli relativi a date, costi e programmi, sul sito accademiadelwedding.com!