Nozze regali: gli eventi più belli a cui ispirarsi
Molte spose desiderano essere delle principesse il giorno del matrimonio e sognano nozze regali, eleganti, raffinate ma anche sfarzose. Abbiamo quindi racchiuso gli elementi più belli dei royal wedding a cui ispirarsi per realizzare nozze regali da sogno!
Primo ballo da sogno
Un primo ballo che ricorda le fiabe, quello dei neo sposi Carlos Fitz-James Stuart e Belén Corsini di Spagna. Un momento romantico, svoltosi in una delle sale del palazzo storico di Liria, Madrid. La location, infatti, impreziosisce il momento rendendolo regale. Il matrimonio in questione, avvenuto pochi giorni fa, si è svolto nei giardini del palazzo, ma alcuni momenti salienti e foto di rito hanno come cornice le mura interne della location. Consiglio: se il matrimonio che state organizzando si svolgerà all’esterno di una dimora storica di lusso, cercate di avere a disposizione, anche solo per qualche momento saliente dell’evento, la sala più bella e preziosa; renderà le nozze regali.
Royal Wedding Cake
Non passano certo inosservate le wedding cake delle nozze regali, dato che nella maggior parte dei casi si tratta di vere e proprie torri monumentali, realizzate dalle sapienti mani di mastri pasticceri. Quella che però ricordiamo come la più elegante, ma allo stesso tempo più moderna torta a piani, è sicuramente quella di William e Kate. Si tratta di una tradizionale torta alla frutta a otto piani, decorata con glassa, crema e 900 fiori di zucchero di vario tipo. Al centro poi si trova un medaglione con le iniziali degli sposi. Una torta raffinata, minuziosamente decorata ton sur ton dalle abili mani di Fiona Cairns e del suo staff. Consiglio: se state organizzando un matrimonio classico ed elegante, la torta ispirata al matrimonio di William & Kate è l’ideale.
L’atmosfera da fiaba
Non solo bianco e oro ma anche i colori scuri e avvolgenti dell’autunno possono fare da cornice alle nozze regali. Come nel caso del matrimonio della principessa Eugenie di York. Un’atmosfera da fiaba, ricreata grazie alle abili mani del floral designer che ha impreziosito la cappella di San Giorgio (per ulteriori dettagli leggi l’articolo dedicato). Consiglio: i colori accesi possono essere un punto di forza per un matrimonio elegante e regale, soprattutto perché, se utilizzati nel modo giusto, sanno dare calore e preziosità all’evento. L’importante sarà selezionare la palette più adatta al tipo di evento che organizzate e alla personalità degli sposi.
L’abito da sposa… regale!
L’abito da sposa delle principesse non passa certo inosservato, e sarebbe banale trovare quello più bello perché ognuna di loro ha indossato l’abito più adatto al periodo storico, alla moda, al ruolo e alla propria personalità. Non si può nemmeno definire l’abito ideale per le nozze regali, perché sono davvero molto differenti gli abiti scelti dalle royal brides: dalle gonne sontuose agli abiti scivolati, dalle maniche in pizzo alle scollature Bardot, dagli abiti minimal a sfarzosi ricami. Abbiamo quindi deciso di proporre un trend da royal wedding: il cambio d’abito. Un vero e proprio lusso, ma anche un tocco di stile. Parliamo in particolare di Beatrice Borromeo, che ha indossato ben 5 abiti da sposa per le sue nozze con Pierre Casiraghi. Beatrice, infatti, ha indossato, in sequenza: abito da sera di Valentino per il party pre wedding a Monaco, un abito rosa, sempre di Valentino, per le nozze civili (svoltesi a Monaco), l’abito gipsy di Alberta Ferretti scelto per la festa pre cerimonia religiosa a Stresa, quindi l’abito romantico in pizzo per il matrimonio religioso firmato Giorgio Armani. Infine, sempre di Armani, ha indossato l’ultimo abito in tulle di seta (qui sotto) per i festeggiamenti. Insomma un mix di stili, colori e decori per una sposa eclettica, moderna ma elegante e raffinata come una royal bride!