Partecipazioni di nozze: le illustrazioni fatte a mano sono il nuovo trend
Rappresentano il biglietto da visita del wedding day:le partecipazioni di nozze.Sono importanti perché forniscono un’anteprima agli invitati a nozze dello stile e del tema del matrimonio. Il nuovo trend le vuole con illustrazioni fatte a mano
Il wedding planner deve essere costantemente informato sulle novità e i trend della stagione per realizzare matrimoni unici. Per il 2021-2022 tra i trend abbiamo le partecipazioni di nozze con illustrazioni fatte a mano.
Le illustrazioni fatte a mano
Non si parla di inviti “fai da te” ma di vere e proprie opere d’arte in miniatura realizzate da artisti esperti e personalizzate. Le più scelte saranno quelle dipinte con pitture ad acquerello, semplici, chic e incredibilmente romantiche. Quindi opere d’arte studiate senza lasciare nulla al caso.
Colori
Tra i colori più utilizzati, oltre al corallo e color pesca, si aggiungono per le illustrazioni fatte a mano della partecipazioni di nozze, le tonalità pastello, fresche e delicate. Il neo menta, un verde chiarissimo con una punta di azzurro; il pourist blu, una sorta di celeste polvere con una vena di grigio; il malva,mix tra viola e rosa antico.
Temi ispirati alla natura
In era post covid c’è una smisurata voglia di romanticismo e libertà e questo condiziona anche i temi delle partecipazioni di nozze illustrate a mano. Tra i temi più gettonati c’è la natura, romantiche roselline o orchidee ad acquerello dai colori caldi e avvolgenti. Ma vi possono essere diverse illustrazioni, come un romantico castello con busta personalizzabile. O anche masserie, ghirlande di limoni, per nozze country chic , per un invito rustico ed elegante. Rametti di ulivo o lavanda su carta riciclata. I temi sono davvero tanti e ispirati al tema dell’evento.
Temi ispirati alla storia degli sposi
L’acquerello è una tecnica, quindi può essere usata per realizzare un’illustrazioni che racconti la storia degli sposi. Se hanno già dei figli, saranno originali illustrazioni a tema “mamma e papà si sposano” che ritrae la famiglia al completo, con cagnolino al seguito.
Materiali
Opere d’arte personalizzate anche nel tipo di carta scelta, che sarà più spessa e resistente per supportare il tipo di inchiostro. Composta al 100% da fibre di cotone, per donare migliore resa, e donare carattere e vivacità ai dipinti. Utilizzata anche la carta riciclata o le carte intermedie, composte al 50% di cotone e al 50%di cellulosa di legno. Possono essere utilizzati inchiostri ecocompatibili in cera o vegetali per salvaguardare l’ambiente. Il risultato è una vera opera d’arte da regalare agli ospiti che racconti degli sposi.
Le possibilità sono tantissime, si tratta di vere e proprie opere d’arte personalizzate. Durante il corso l’argomento sarò approfondito, cosa aspettate? Correte ad iscrivervi
Ecco i prossimi appuntamenti:
- il Corso Online sul Bon Ton, con Melania Millesi, che si terrà in diretta il 26 aprile;
- il Corso Online di Food & Beverage Management, con il manager Aniello Di Caprio, che si terrà sempre live il 29 aprile;
- il Corso Online sul Contratto, in diretta con l’avvocato Olga Izzo il 30 aprile;
- il Corso Online per Videomaker con Massimo Mercurio, in 3 lezioni dal 31 maggio al 7 giugno.
- Senza dimenticare, naturalmente, gli appuntamenti con la regina del Wedding, Cira Lombardo:
- dopo il grande successo delle prime edizioni, in arrivo la Sesta del suo Corso Online per Wedding Planner, dal 7 al 25 giugno
- dal 6 al 9 aprile, uno speciale Upgrade di 3 moduli, per chi ha seguito il Corso Online per Wedding Planner e vuole approfondire temi essenziali e specializzarsi;
- in programma anche gli imperdibili Corsi in presenza, come il famoso Corso Experience per Wedding Planner e quello completamente nuovo dedicato al Wedding & Event Marketing!
- per finire, sempre disponibile sul sito ufficiale dell’Accademia, il Corso per Wedding Planner On-demand, perfetto per coloro che hanno bisogno di conciliare impegni quotidiani e lavorativi con lo studio, ma che non vogliono rinunciare alla formazione.
- Tutti i dettagli relativi a date, costi e programmi, sul sito accademiadelwedding.com!
- Ricordate inoltre che, se non volete perdervi tutti gli aggiornamenti sul mondo dell’Accademia del Wedding, potete iscrivervi al nostro Gruppo Facebook, una delle più grandi community dedicate alla formazione nel campo del wedding! –> Gruppo Facebook Accademia del Wedding.