Photo booth e palloncini: la tendenza della baloon art
Da qualche anno le decorazioni vedono sempre di più l’utilizzo del palloncino. In particolar modo la baloon art sta prendendo piede in diversi aspetti del mondo del wedding come il photo booth.
SCENOGRAFIE E BALOON ART
Veri e propri scenari, scenografie colorate che richiamano stile e toni scelti dagli sposi. Che non si pensi siano delicati e poco scenografiche poiché le strutture possono essere davvero grandi, solide e resistenti. Il tutto dipende dalle competenze dell’artista scelto.
Un punto a favore la possibilità di creare un qualcosa su misura e totalmente personalizzato ed unico.
PHOTO BOOTH e BALOON ART
Oltre quindi a tutto ciò che può essere utilizzato in decorazioni delle location di cerimonia e ricevimento dove possiamo immaginare archi, elementi verticali che poggiano direttamente a terra ed elementi sospesi o dalle forme più eccentriche, è anche possibile realizzare cornici e spazi adibiti all’intrattenimento più amato di tutti.
Il photo booth con palloncini può essere immaginato con una semplice cornice o decorazione su muro che va a definire la zona dello scatto fotografico. A questo si vanno ad aggiungere naturalmente gadget classici o realizzati sempre con i palloncini. Ma non ci si limita a questo. Le proposte possono anche essere differenti e si possono prevedere delle collaborazioni tra palloncini e luce o altri elementi scenografici come tende e sipari ma anche cerchi in ferro attorno ai quali prevedere la decorazione secondo le tecniche della baloon art.
SPUNTI DI BALOON ART
Interessante anche la possibilità di prevedere dei palloncini “ripieni” che i vostri sposi possono decidere di far esplodere per ricreare un bellissimo effetto da immortalare prima del taglio della torta o in un momento adatto in base alla cerimonia organizzata. All’interno dei palloncini possono essere inseriti: altri palloncini, coriandoli, elementi come fiori.
Un settore quello della baloon art in evoluzione e continua crescita che, se volete approfondire, potete ritrovare in un laboratorio dal vivo nei corsi in aula.