Ricevimento: idee originali per intrattenere gli ospiti
Dopo la cerimonia il ricevimento è il momento in cui si da sfogo alla felicità. Il rito è avvenuto, gli sposi abbandonano l’ansia del momento solenne e non vedono l’ora di festeggiare con amici e parenti.
Perché tutto sia perfetto è però importante prendere a cuore l’intrattenimento degli invitati poiche possano godere a pieno della giornata e nei momenti in cui gli sposi sono impegnati abbiano le loro attività che li facciano sentire al centro della giornata con il giusto valore che va a loro dedicato.
Tra le varie attività di intrattenimento potete pensare a quelle che possono svolgere in autonomia grazie a spazi adibiti e indicazioni semplici. Oppure gestirli totalmente in un intrattenimento guidato con attività organizzate o tramite professionisti.
Creatività
Nelle attività in cui gli invitati sono liberi di gestire il loro intrattenimento è nevessario organizzare luoghinadattinin cui ppssono liberare la loro creatività e divertirsi! Parliamo ad esempio di Photobooth, guest book, tavoli a tema ad esempio con sigari, creazioni da realizzare con le loro impronte digitali, bolla raccogli messaggi da leggere in un momento della serata o solo per un ricordonper gli sposi.
Professionisti del divertimento
Interessanti sono anche le attività dove invece amici e parenti sono gestiti. Parliamo di ritratti, spettacoli con illusionisti o artisti che possano coinvolgerli rendendoli protagonisti. Flash mob sorprendenti ma anche fuochi d’artificio. Immancabili
caricaturisti e vignettisti che intrattengono e permettono agli sposi di avere anche cadeaux per tutti.
Molto apprezzati anche gli spettacoli con artisti di strada o circensi senza dimenticare chi crea opere con materiali semplici come ad esempio sabbia o I disegni reqlizzati con le bombolette spray.
Infine se gli ospiti si prestano si possono organizzare giochi a squadre semplici.
Ecco i prossimi appuntamenti
Gli appuntamenti con la regina del Wedding, Cira Lombardo:
In corso –dopo il grande successo delle prime edizioni, in arrivo la Sesta del suo Corso Online per Wedding Planner, dal 7 al 25 giugno
Inoltre uno speciale Upgrade di 3 moduli, per chi ha seguito il Corso Online per Wedding Planner e vuole approfondire temi essenziali e specializzarsi;
E ancora in programma anche gli imperdibili Corsi in presenza, come il famoso Corso Experience per Wedding Planner e quello completamente nuovo dedicato al Wedding & Event Marketing!
Per finire, sempre disponibile sul sito ufficiale dell’Accademia, il Corso per Wedding Planner On-demand, perfetto per coloro che hanno bisogno di conciliare impegni quotidiani e lavorativi con lo studio, ma che non vogliono rinunciare alla formazione.
Tutti i dettagli relativi a date, costi e programmi, sul sito accademiadelwedding.com!
Ricordate inoltre che, se non volete perdervi tutti gli aggiornamenti sul mondo dell’Accademia del Wedding, potete iscrivervi al nostro Gruppo Facebook, una delle più grandi community dedicate alla formazione nel campo del wedding! –> Gruppo Facebook Accademia del Wedding