Stile natural: come creare allestimenti d’impatto con il verde
Lo stile natural costituisce la tendenza dei matrimoni 2021-2022 post covid. In cui c’è un forte richiamo della natura, del rispetto dell’ambiente e la voglia di aria aperta, dopo mesi di chiusura forzata. Scopriamo gli innumerevoli vantaggi di allestire con il verde.
Un matrimonio in stile natural è amato dai giovani sposi attratti da un mood semplice e non costruito, molto naturale e leggero. Negli allestimenti dei matrimonio 2021-2022 c’è una grande prevalenza del verde. Dal bouquet agli archi, dal tableau de mariage alla mise en place, il verde esalta il rapporto con la natura, rendendo tutto più spontaneo.
Vantaggi dell’utilizzo del verde
Uno dei vantaggi nell’utilizzo dei verde risiede nel costo inferiore rispetto agli allestimenti floreali. Così, aggiungendolo alle composizioni, oltre a donare naturalezza e volume, abbasserà il costo finale di tutto l’allestimento. Un piccolo stratagemma quando non si hanno budget piuttosto contenuti.
Qual è il verde da utilizzare?
Nei matrimoni post covid vi sarà una richiesta molto ampia dello stile natural, noi wedding planner non dobbiamo farci cogliere impreparati. Vediamo come ottenere allestimenti di grande impatto visivo utilizzando questi 5 tipi di verde:
1)L’eucalipto di grande tendenza nel 2019,grazie alle sue foglie di diverse dimensioni è un elemento molto facile da inserire all’interno di composizioni di qualsiasi colore, alleggerendone l’effetto creando un raffinato stile natural.
2) Il rosmarino, sempre verde e molto folta, è un’erba aromatica che produce piccoli fiori blu all’inizio dell’estate. Può essere utilizzato in bouquet legati a mano, piccoli mazzolini di fiori, bottoniere e decorazioni per la tavola
3) Il mirto è un arbusto verde scuro che produce lunghi steli legnosi con piccole foglie. I piccoli fiori, bianchi e soffici, nel periodo estivo ricoprono il cespuglio ed emanano un profumo delizioso, Subito dopo la fioritura la pianta produce piccole bacche nere, molto utilizzate negli allestimenti. Un uso molto comune nei matrimoni in stile natural è all’interno dei bouquet e delle acconciature delle spose.
4) Molto utilizzata nello stile natural è l’ edera. E’ una delle piante che cresce con più facilità e si adatta a tutte le situazioni di luce. Grazie alla sua versatilità, viene utilizzata in diverse tecniche floristiche. Può essere utilizzata in composizioni floreali a cascata su piedistalli. Le foglie possono essere tagliate per composizioni realizzate attraverso l’utilizzo di reti metalliche.
5) Il pitosforo è un arbusto che ha steli legnosi e densi, ondulate di un verde brillante. Tollera bene il taglio e ha una buona durabilità con la spugna di supporto
Il verde, il colore della natura
Queste sono solo alcune qualità del verde, da poter utilizzare allestimenti di grande effetto. Il verde è il colore della natura, dalle mille sfumature: dal menta, al salvia, dal marino, allo smeraldo. Durante il corso, vi sarà uno studio approfondito delle varie specie di verde da utilizzare, con esercitazioni pratiche. Sarete così preparatissimi e formati per le richieste post covid.
Non resta che iscrivervi!
Ecco i prossimi appuntamenti:
- il Corso Online sul Bon Ton, con Melania Millesi, che si terrà in diretta il 26 aprile;
- il Corso Online di Food & Beverage Management, con il manager Aniello Di Caprio, che si terrà sempre live il 29 aprile;
- il Corso Online sul Contratto, in diretta con l’avvocato Olga Izzo il 30 aprile;
- il Corso Online per Videomaker con Massimo Mercurio, in 3 lezioni dal 31 maggio al 7 giugno.
- Senza dimenticare, naturalmente, gli appuntamenti con la regina del Wedding, Cira Lombardo:
- dopo il grande successo delle prime edizioni, in arrivo la Sesta del suo Corso Online per Wedding Planner, dal 7 al 25 giugno
- dal 6 al 9 aprile, uno speciale Upgrade di 3 moduli, per chi ha seguito il Corso Online per Wedding Planner e vuole approfondire temi essenziali e specializzarsi;
- in programma anche gli imperdibili Corsi in presenza, come il famoso Corso Experience per Wedding Planner e quello completamente nuovo dedicato al Wedding & Event Marketing!
- per finire, sempre disponibile sul sito ufficiale dell’Accademia, il Corso per Wedding Planner On-demand, perfetto per coloro che hanno bisogno di conciliare impegni quotidiani e lavorativi con lo studio, ma che non vogliono rinunciare alla formazione.
Tutti i dettagli relativi a date, costi e programmi, sul sito www.accademiadelwedding.com!
Ricordate inoltre che, se non volete perdervi tutti gli aggiornamenti sul mondo dell’Accademia del Wedding, potete iscrivervi al nostro Gruppo Facebook, una delle più grandi community dedicate alla formazione nel campo del wedding! –> Gruppo Facebook Accademia del Wedding.