Tecniche di persuasione per far sognare i futuri sposi
La prima impressione è ciò che conta perché non avrete modo di fare una buona impressione per la seconda volta!
Il primo incontro con gli sposi va quindi preparato sapientemente e nulla va lasciato al caso affinché il contratto vada a buon fine.
TELEFONO E MAIL
I primissimi contatti saranno attraverso mail e chiamate e dovrete essere bravi a indurre il cliente a volervi vedere dal vivo.
Già da questi due canali gli sposi dovranno assaporare quello che sarà il clima e il modus operandi che vi caratterizza. Gentilezza, disponibilità e educazione dovranno trasparire fin da subito. Ma non da meno dovrete mostrare la vostra professionalità e competenza.
INCONTRO DAL VIVO
Un incontro che sarà come è giusto che sia preparato.
Inutile dire che dovrete essere puntuali per dimostrarvi degni di fiducia, gli sposi devono affidarvi quanto di più prezioso, il loro grande giorno.
Assicuratevi che il luogo scelto per l’incontro sia sereno, tranquillo e accogliente. La coppia deve sentirsi a proprio agio e voi dovrete avere modo di dedicarvi totalmente all’ascolto di ciò che hanno da dirvi con interesse e spunti pronti.
Le sensazioni e le emozioni che si genereranno durante il primo appuntamento saranno ciò che indurrà o meno la coppia a scegliervi come wedding planner. Dovrete essere bravi venditori di voi stessi e delle vostre idee.
EMPATIA
Alla base del successo di certo troviamo l’empatia. Questa non manca mai dai primi contatti al termine del vostro lavoro. Con la coppia instaurerete un rapporto molto intimo quindi dovrete sempre essere empatici e rispettosi.
Alcuni spunti per riuscirci:
- Complimentarsi
- Essere umili
- Ascoltare attivamente
- Avere come obiettivo la loro felicità
Siate quindi aperti, rassicurate e mostratevi sempre educati e cortesi senza dimenticare però di mostrarvi sicuri delle vostre capacità e idee; questo garantirà un effetto sicurezza di cui gli sposi sono in cerca.
Ecco i prossimi appuntamenti:
-
-
- dal 28 marzo al 1 aprile 2021, l’inimitabile Corso Experience per Wedding Planner con la nostra Cira. Un’esperienza assolutamente adrenalinica, fra lezioni in aula, laboratori e una pazzesca prova finale valutata da una giuria di esperti. E senza contare lo stage durante uno dei prossimi eventi di Cira Lombardo (scopri di più, clicca qui);
- dal 19 al 23 aprile, nuova data, per offrire a tutti la possibilità di partecipare e garantire la massima sicurezza
- dall’8 al 26 marzo 2021,si terrà il Corso ONLINE per Wedding Planner con Cira Lombardo, ideale per chi non ha tempo di partecipare a un corso dal vivo, ma vuole comunque interagire con la docente e i compagni di “classe virtuale” (scopri di più, clicca qui);
- dal 5 al 9 aprile 2021,il nuovissimo Corso di Wedding & Event Marketing,un corso in presenza sul marketing, utilissimo per scovare le migliori strategie da adottare per la crescita del proprio business e realizzare così progetti di successo. Con un’ampia disamina del digital marketing e del social marketing.
-
-
-
- inoltre, sempre disponibile per coloro che preferiscono organizzare lo studio in estrema autonomia, il Videocorso per Wedding Planner, acquistabile per singoli moduli e in un unico pacchetto scontato, con lezioni registrare da vedere e rivedere quando e come si vuole (scopri di più, clicca qui).
- Per finire, ricordate che, se non volete perdervi tutti gli aggiornamenti sul mondo dell’Accademia del Wedding, potete iscrivervi al nostro Gruppo Facebook, una delle più grandi community dedicate alla formazione nel campo del wedding! –> Gruppo Facebook Accademia del Wedding.
-