Tempo libero: come ritagliarsi delle pause per ricaricarsi
Quando si ha una attività propria è spesso difficile riuscire a prendersi delle pausa, staccare e ricaricarsi. La passione che abbiamo per il nostro lavoro ci rende attivi sempre. Questo è bello perché denoto un amore verso il nostro lavoro ma per rendere al meglio è bene riuscire a ritagliarsi dei momenti di svago che ci renderanno più produttivi e creativi nei momenti in cui invece ci dedichiamo al lavoro!
ORGANIZZAZIONE DEL TEMPO LIBERO
La prima cosa da fare per ritagliarsi del tempo libero è organizzarsi. Essere organizzati ci permetterà di suddividere impegni e scadenze i maniera corretta senza perdere tempo e di appunto permetterci di ritagliare dei momenti per noi di totale relax. La disorganizzazione ci porta invece a perdere tempo e ad essere meno produttivi.
TO DO LIST PER CREARE TEMPO LIBERO
Uno strumento in nostro aiuto è la ti do list, cartacea o tramite comodissime app del cellulare. Questa sarà la nostra alleata e ci permetterà di avere tutto sotto controllo. Nella stessa lista delle cose da fare giornaliere e settimanali prossima già andare ad inserire le pause che ci vogliamo dedicare. Alcuni minuti prima di un appuntamento, un break nella pausa pranza o nel dopo cena. Insomma inseriamo già negli stessi elenchi di impegni le pause così sarà più semplice rispettarle!
PREVENIRE GLI IMPREVISTI
Per ogni impegno (riunione, appuntamento, call, gestione email, aggiornamento social e sito) prediamoci sempre 10 minuti prima e dopo extra. Questi serviranno a gestire gli imprevisti comodamente senza dover rivedere la to do list e allo stesso tempo ci permetteranno di godere di alcune piccole e ristoratrici pause tra un impegno e l’latro che ci permetteranno di ricaricarci e mostrarci professionali e attive per l’impegno successivo!
Ecco i prossimi appuntamenti:
- il Corso Online sul Bon Ton, con Melania Millesi, che si terrà in diretta il 26 aprile;
- il Corso Online di Food & Beverage Management, con il manager Aniello Di Caprio, che si terrà sempre live il 29 aprile;
- il Corso Online sul Contratto, in diretta con l’avvocato Olga Izzo il 30 aprile;
- il Corso Online per Videomaker con Massimo Mercurio, in 3 lezioni dal 31 maggio al 7 giugno.
- Senza dimenticare, naturalmente, gli appuntamenti con la regina del Wedding, Cira Lombardo:
- dopo il grande successo delle prime edizioni, in arrivo la Sesta del suo Corso Online per Wedding Planner, dal 7 al 25 giugno
- dal 6 al 9 aprile, uno speciale Upgrade di 3 moduli, per chi ha seguito il Corso Online per Wedding Planner e vuole approfondire temi essenziali e specializzarsi;
- in programma anche gli imperdibili Corsi in presenza, come il famoso Corso Experience per Wedding Planner e quello completamente nuovo dedicato al Wedding & Event Marketing!
- per finire, sempre disponibile sul sito ufficiale dell’Accademia, il Corso per Wedding Planner On-demand, perfetto per coloro che hanno bisogno di conciliare impegni quotidiani e lavorativi con lo studio, ma che non vogliono rinunciare alla formazione.
Tutti i dettagli relativi a date, costi e programmi, sul sito www.accademiadelwedding.com!
Ricordate inoltre che, se non volete perdervi tutti gli aggiornamenti sul mondo dell’Accademia del Wedding, potete iscrivervi al nostro Gruppo Facebook, una delle più grandi community dedicate alla formazione nel campo del wedding! –> Gruppo Facebook Accademia del Wedding.