Tendenza abiti da sposa estivi 2021
Nell’ultimo anno parlare di abiti da sposa non è stato semplice, data l’emergenza Covid-19 e un intero settore bloccato. Ma nonostante ciò le collezioni bridal non si è fermata e ha continuato a disegnare sogni per le spose. Vediamo qual è la tendenza degli abiti da sposa estivi 2021.
Tra matrimoni sfumati, rimandati, o celebrati con un pizzico di malinconia e restrizioni e distanze di sicurezza, il mondo wedding ha vissuto una stagione irripetibile. Molte cose sono cambiate, tranne una, il sogno dell’abito bianco. La creatività dei designer è stata inarrestabile. Vediamo la tendenza bridal estate 2021.
Abiti da sposa 2021:minimal ma chic
Lessi is more è la parola d’ordine degli abiti da sposa 2021. C’è tanta voglia di minimalismo. L’abito che scivola, delicatamente senza costrizioni. Una scelta quindi non solo estetica, ma anche confortevole. Gli abiti da sposa per il nuovo anno puntano su linee pulite, tagli netti, lunghezze medie o rasoterra.
Sì all’eleganza, no all’ostentazione: scevri da ruches, chiffon, volumi, cristalli e ricami, puntano sulla lucentezza della seta e del raso, del mikado e della duchesse. L’abito sottoveste trionferà. Una scelta figlia della situazione che stiamo vivendo. Molti matrimoni sono stati rimandati, quindi la scelta cade su un abito semplice, sobrio, nell’attesa di sfoggiarne uno più opulento.
Maniche a sbuffo
Audaci, modaiole e romantiche, gli stilisti bridal si sono divertiti a personalizzare abiti taglio sirena e principessa con bellissimi volumi a palloncino. Saranno uno dei trend degli abiti da sposa 2021.Le maniche a sbuffo diventano un accento che esalta anche il vestito più semplice.
La scelta è vasta: maniche ampie e voluminose si posano sia su silhouette moderne e rigorose che su wedding dress decorati dallo spirito boho. Perfette per chi programma di sposarsi in riva al mare o in giardino, o per chi è in cerca di un abito da sposa per un matrimonio civile diverso dai soliti.
Lo scollo all’americana
Addio scolli a cuore, a V e dintorni. La nuova tendenza per gli abiti da sposa 2021 è quella dello scollo all’americana, o halter. Un particolare che esalta le mise più romantiche e femminili così come i vestiti più basici. Il décolleté è coperto da bustier ricamati, il collo è protagonista, impreziosito da fasce di seta o pizzo o spalline sottili a spaghetto.
E spesso gli abiti da sposa con scollo all’americana presentano profonde aperture sulla schiena, delicate e sensuali
Il corsetto
Nella tendenza abiti da sposa 2021 abbiamo il ritorno del corsetto, reinterpretato in modo contemporaneo. Un elemento ripreso dal mondo della lingerie, che va contestualizzato nel modo giusto per non scadere in scelte poco raffinate.
Il plumetis sostituisce il pizzo
Il tulle leggerino con piccoli ricami a pois sostituisce l’intramontabile pizzo, che non sparirà, ma lascerà il passo al plumentis.
Delicato e molto chic, lo ritroviamo sull’abito corto, sulle maniche a palloncino, su maxi gonne. Per principesse moderne
W l’abito corto
L’abito corto è un po’ come il pantalone: relegati entrambi, in passato, a un concetto di matrimonio “civile”, oggi si sono riscattati diventando una scelta di stile e non di contesto. Pluri ricamato o minimal, dalla linea sinuosa o ampia, rappresenta oggi un concetto di eleganza leggera e spensierata, oltre che comodissima. Adatto a spose sbarazzine e millennial ma non solo! Requisito fondamentale? Avere belle gambe! Altrimenti optate per un altro grande ritorno.
Il pantalone o jumpsuit, mai come quest’anno si assiste a un vero boom dell’abito da sposa con i pantaloni. A sigaretta o extra large, abbinati a gonne/strascico in tulle o soli, sono uno stile di vita
La moderna principessa
Nell’immaginario comune l’abito da sposa è l’abito da principessa. Per il 2021 i modelli principessa saranno ripuliti da pizzi e dettagli troppo romantici “vecchio stile”. Il romanticismo, oggi, è in seta mikado, con corpetti dalle linee minimal con lavorazioni effetto origami.
Fiori 3D, drappeggi, volant e plissé sono le lavorazioni più utilizzate per gli abiti da sposa 2021.Parola d’ordine: minimalismo
Abiti a sirena boho chic
Altra grande tendenza del 2021 : l’abito con silhouette a sirena, il più amato dalle spose, come il modello a principessa Ma niente cliché super sexy. il nuovo modo di indossare questo genere di abiti guarda allo stile boho, a pizzo, tulle e tagli meno “impostati”. Anche questa tendenza è figlia della situazione che stiamo vivendo
Future wedding planner se volete conoscere la tendenza degli abiti da sposa estivi 2021 e consigliare il più adatto alle vostre clienti, iscrivetevi al corso e insieme a Cira scoprirete tutti i segreti dell’abito da sposa.
ecco i prossimi appuntamenti:
- dal 28 marzo al 1 aprile 2021, l’inimitabile Corso Experience per Wedding Planner con la nostra Cira. Un’esperienza assolutamente adrenalinica, fra lezioni in aula, laboratori e una pazzesca prova finale valutata da una giuria di esperti. E senza contare lo stage durante uno dei prossimi eventi di Cira Lombardo (scopri di più, clicca qui);
- dal 19 al 23 aprile, nuova data, per offrire a tutti la possibilità di partecipare e garantire la massima sicurezza
- dall’8 al 26 marzo 2021,si terrà il Corso ONLINE per Wedding Planner con Cira Lombardo, ideale per chi non ha tempo di partecipare a un corso dal vivo, ma vuole comunque interagire con la docente e i compagni di “classe virtuale” (scopri di più, clicca qui);
- dal 5 al 9 aprile 2021,il nuovissimo Corso di Wedding & Event Marketing,un corso in presenza sul marketing, utilissimo per scovare le migliori strategie da adottare per la crescita del proprio business e realizzare così progetti di successo. Con un’ampia disamina del digital marketing e del social marketing.
- inoltre, sempre disponibile per coloro che preferiscono organizzare lo studio in estrema autonomia, il Videocorso per Wedding Planner, acquistabile per singoli moduli e in un unico pacchetto scontato, con lezioni registrare da vedere e rivedere quando e come si vuole (scopri di più, clicca qui).
Per finire, ricordate che, se non volete perdervi tutti gli aggiornamenti sul mondo dell’Accademia del Wedding, potete iscrivervi al nostro Gruppo Facebook, una delle più grandi community dedicate alla formazione nel campo del wedding! –> Gruppo Facebook Accademia del Wedding.
.