Un matrimonio romantico e speciale
Imparare da un matrimonio romantico e speciale e prendere spunto da eventi già realizzati è importantissimo per un wedding planner. Dettagli, organizzazione, strategie di problem solving e quindi soluzioni adottate. Insomma una vera e propria scuola.
Il matrimonio, unico e speciale, di oggi è quello di Enzo ed Alessia. Un’unica location come sfondo del loro grande giorno e che quindi è stato necessario allestire e suddividere per scandire i diversi momenti in modo appropriato.
Lo stile scelto, anche in relazione a quella che è la location, la Tenuta San Domenico, è molto romantico. Per questo una palette sui toni del rosa e dettagli a forma di cuore sono i tratti distintivi del matrimonio. Imperdibile e tanto apprezzato il photo booth a forma di cuore appunto anche se la chicca è stata la scenografia che richiama lo stile anni ‘50 nella zona dedicata la ricevimento.
Per l’intrattenimento sono stati ingaggiati diversi performer. All’aperto ballerine classiche che hanno danzato tra le decorazioni floreali e pavimenti a specchi. Al chiuso invece altri ballerini questa volta però su pattini a rotelle che giravano tra i tavoli degli invitati animando il momento del pasto. Questa zona è stata allestita in un tripudio di luci e fiori tra i quali i performer volteggiavano quasi come fate alate con movenze delicate ed accattivanti insieme in linea con lo stile deciso per questo matrimonio romantico e speciale.
Non finiscono qui però le attrazioni perché il bancone adibito a zona bar era di forma circolare e posto al centro della sala con una scritta che lo sormontava: “#ilmegliodeveancoravvenire”.
La sposa ha scelto un cambio abito per staccare i due momenti principali della giornata (cerimonia e ricevimento). Un cambio interessante avendo una sola location e che ha quindi dato supporto alle decorazioni per rendere evidente il passaggio da celebrazione a party di questo matrimonio romantico e speciale.
A riprendere le decorazioni, lo stile e i colori dell’evento anche gli abiti scelti per le damigelle. Rosa chiaro e con un elemento speciale quale le trasparenze della gonna, un tocco romantico ed elegante.