Wedding bon ton:perché è importante conoscere le buone maniere
Le buone maniere non passano mai di moda e sono essenziali per dare a ogni evento un tocco raffinato e impeccabile. Il wedding planner deve conoscere perfettamente regole del wedding bon ton
Con galateo, identificato anche col sinonimo bon ton, si definisce l’insieme di norme comportamentali con cui si identifica la buona educazione: è un codice che stabilisce le aspettative del comportamento sociale. Se in amore è tutto concesso, nell’evento nozze no. E’ importante rispettare tutta una serie di regole di wedding bon ton. Dall’invio delle partecipazioni di matrimonio ai festeggiamenti il giorno stesso delle nozze, sarà compito del wedding planner, non solo assicurarsi che ogni dettaglio sia perfetto, ma anche che rispetti alcune regole fondamentali di bon ton.
Pillole di bon ton
Per una perfetta organizzazione del matrimonio è importante conoscere le regole dettate dal wedding bon ton. Vediamone alcune In materia di partecipazioni, il galateo prevede che sia la famiglia della sposa a farsi carico delle partecipazioni, occupandosi anche della loro spesa. Ma se gli sposi già convivono, annunceranno da soli il loro matrimonio.
Il bouquet
Il bouquet da sposa è l’ultimo regalo che lo sposo fa alla sposa da fidanzato, quindi deve essere acquistato e consegnato direttamente da lui la mattina delle nozze o in alternativa dal fiorista e deve contenere almeno un rametto di fiori d’arancio.
Galateo a tavola
Anche a tavola è fondamentale il wedding bon ton. La disposizione dei posti a sedere deve rispettare alcune regole fondamentali. Gli sposi devono essere visibili da ogni angolo della sala e più gli invitati si trovano vicino agli sposi più rivestono importanza.
La wedding cake
Secondo il wedding bon ton la prima fetta di torta va allo sposo, in segno di amore e devozione.La seconda fetta, sempre offerta dalla sposa, va alla suocera, la terza è per la mamma dello sposo, la quarta per il suocero, la quinta per il papà e a seguire i testimoni. Dopodichè saranno i camerieri a servire tutti gli altri invitati.
Queste sono solo alcune delle regole del wedding bon ton. I tuoi futuri sposi potrebbero aver bisogno di una guida esperta in materia, senti di essere pronto ad assumerti questa responsabilità? Quanto ne sai di galateo del matrimonio? Se vuoi sapere tutto ma proprio tutto sul wedding bon ton segui il corso intensivo online di wedding bon ton a cura della wedding planner Melania Millesi, organizzato dall’accademia del wedding, che si terrà il 26 aprile, dalle 18:30 alle 20:30.
Ecco il programma del corso.
Differenza tra galateo e cerimoniale
Dalla partecipazione al taglio della torta nuziale
Tra galateo, storia, usi e tradizioni
Consigli per gli sposi galanti
Bomboniera nuziale:quando e come
Il galateo e il bon ton della wedding planner
Al termine del corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione da Accademia del Wedding, sottoscritto da Melania Millesi.
Ecco i prossimi appuntamenti:
• il Corso Online sul Bon Ton, con Melania Millesi, che si terrà in diretta il 26 aprile;
• Ancora il Corso Online di Food & Beverage Management, con il manager Aniello Di Caprio, che si terrà sempre live il 29 aprile;
• E anche il Corso Online sul Contratto, in diretta con l’avvocato Olga Izzo il 30 aprile;
• In aggiunta il Corso Online per Videomaker con Massimo Mercurio, in 3 lezioni dal 31 maggio al 7 giugno.
• Senza dimenticare, naturalmente, gli appuntamenti con la regina del Wedding, Cira Lombardo:
• Dopo il grande successo delle prime edizioni, in arrivo la Sesta del suo Corso Online per Wedding Planner, dal 7 al 25 giugno
• E per finire dal 6 al 9 aprile, uno speciale Upgrade di 3 moduli, per chi ha seguito il Corso Online per Wedding Planner e vuole approfondire temi essenziali e specializzarsi;
• in programma anche gli imperdibili Corsi in presenza, come il famoso Corso Experience per Wedding Planner e quello completamente nuovo dedicato al Wedding & Event Marketing!
• per finire, sempre disponibile sul sito ufficiale dell’Accademia, il Corso per Wedding Planner On-demand, perfetto per coloro che hanno bisogno di conciliare impegni quotidiani e lavorativi con lo studio, ma che non vogliono rinunciare alla formazione.
Tutti i dettagli relativi a date, costi e programmi, sul sito www.accademiadelwedding.com!
Ricordate inoltre che, se non volete perdervi tutti gli aggiornamenti sul mondo dell’Accademia del Wedding, potete iscrivervi al nostro Gruppo Facebook, una delle più grandi community dedicate alla formazione nel campo del wedding! –> Gruppo Facebook Accademia del Wedding.