Wedding: le 3 fasi della progettazione
24 Ottobre 2021
•
0 Commenti
Quando parliamo di matrimonio non possiamo che fare riferimento alle fasi della progettazione dell’evento. Questa richiede una serie di azioni che si susseguono e sono tra loro collegate.
Quindi il progetto al quale lavorerete sarà costituito da tutte quelle azioni che vi consentono di accumulare informazioni che, messe insieme, rendono chiaro il tipo di evento che state organizzando. Si possono identificare tre azioni fondamentali:
- Chiusura del contratto. La firma del contratto da parte degli sposi è l’unica vera conferma della loro scelta di avervi come wedding planner. In questo modo si fissa un inizio temporale dei lavori al matrimonio.
- Sopralluogo chiesa e location. Effettuate i sopralluoghi appena sarete a conoscenza delle due strutture scelte per l’evento. Questo vi aiuterà ad avere un’idea dei gusti degli sposi e, allo stesso tempo, vi consentirà di pensare al progetto, avendo già una visione degli spazi in mente. Anche se conoscete già le location non cadete nell’errore di non visitare: potrebbero essere cambiate le architetture, i responsabili o semplicemente le regole e il trovarvi lì potrebbe farvi nascere idee e spunti nuovi per la coppia in questione.
- Briefing con il cliente. Il primo incontro è solo preliminare, di presentazione e definizione sommaria delle specifiche relative al grande giorno della vostra coppia. Ora dovrete incontrarvi per approfondire nel dettaglio le loro aspettative, la tempistica del giorno del matrimonio e lo stile da dare a tutto l’evento.
Ecco i prossimi appuntamenti
-
- Dopo il grande successo delle prime edizioni, la Settima del suo Corso Online per Wedding Planner, dal 4 al 22 ottobre 2021
- speciale Upgrade di 3 moduli, per chi ha seguito il Corso Online per Wedding Planner e vuole approfondire temi essenziali e specializzarsi (da definire);
- Dal 15 al 19 novembre 2021 anche gli imperdibili Corsi in presenza, come il famoso Corso Experience per Wedding Planner e quello completamente nuovo dedicato al Wedding & Event Marketing!
-
- Per finire, sempre disponibile sul sito ufficiale dell’Accademia, il Corso per Wedding Planner On-demand, perfetto per coloro che hanno bisogno di conciliare impegni quotidiani e lavorativi con lo studio, ma che non vogliono rinunciare alla formazione.
- Tutti i dettagli relativi a date, costi e programmi, sul sito www.accademiadelwedding.com!