Wedding project:come presentarlo in maniera impeccabile
Il matrimonio è uno dei giorni più belli ed emozionanti per i futuri sposi, ma è anche un progetto impegnativo per il wedding planner che deve soddisfare le richieste degli sposi. Vediamo come presentare il wedding project in maniera impeccabile
Il wedding project è il processo creativo e organizzativo che porta alla realizzazione dell’evento nozze. Il matrimonio diventa quindi il progetto che ci viene commissionato dagli sposi. Essi si aspettano la massima cura nei dettagli e una perfetta gestione di tutte le fasi che le compongono dal momento dell’ideazione a quello della creazione.
Struttura del wedding project
La presentazione di un wedding project per essere impeccabile, deve seguire la struttura logica delle nozze e della sua progettazione. In esso troveremo quindi:
1)Premessa (ringraziamenti per averci scelto)
2)Riepilogo dei servizi ( riassunto dei servizi e consulenza richiesta)
3)Client summary(opportunità e vincoli)
4)Il fil rouge(il filo conduttore di tutta la cerimonia. Tema, colore…)
5)Inspiration board(idee che vengono tradotte in immagini, bozzetti)
6)Timeline(scaletta delle azioni e delle tempistiche)
7)Budget Planner (proposte corredate dai costi)
Il tutto deve essere presentato al cliente nella maniera più professionale possibile. Ricordate come sempre i 4 pilastri del matrimonio:fil rouge,design, mood e palette di colori
Come si presenta un progetto di nozze
Una volta che avete definito i contenuti, le immagini, le tavole, le palette colore, i sample ecc., dovete assemblare il tutto, e ottenere un progetto esteticamente bello, elegante, accattivante, prezioso. Il tutto va impaginato e relegato. La parte scritta può essere assemblata insieme. Mentre per le tavole e gli schizzi potrete usare dei cartoncini. Il tutto deve essere fatto in maniera elegante, attenzione anche alla carta, che deve essere di qualità. L’idea in più: potete porre tutto il materiale in una bella scatola elegante e chiuderla con un fiocco di raso o organza che riporti il logo della vostra agenzia. Ricordate sempre di far presa sulle emozioni degli sposi, dovete conquistarli e farli innamorare di voi!
Nel corso vi sarà spiegato praticamente come fare per rendere il vostro wedding project unico e bellissimo. Gli sposi avranno l’impressione di ricevere in regalo il loro bellissimo progetto di nozze. Cosa aspettate? Curiosi di saperne di più? Correte ad iscriversi ad uno dei corsi di Cira.
Ecco i prossimi appuntamenti:
- dal 6 al 10 febbraio 2021, l’inimitabile Corso Experience per Wedding Plannercon la nostra Cira. Un’esperienza assolutamente adrenalinica, fra lezioni in aula, laboratori e una pazzesca prova finale valutata da una giuria di esperti. E senza contare lo stage durante uno dei prossimi eventi di Cira Lombardo (scopri di più, clicca qui);
- dall’8 al 26 marzo 2021, si terrà il Corso ONLINE per Wedding Planner con Cira Lombardo, ideale per chi non ha tempo di partecipare a un corso dal vivo, ma vuole comunque interagire con la docente e i compagni di “classe virtuale” (scopri di più, clicca qui);
- dal 5 al 9 aprile 2021,il nuovissimo Corso di Wedding & Event Marketing, un corso in presenza sul marketing, utilissimo per scovare le migliori strategie da adottare per la crescita del proprio business e realizzare così progetti di successo. Con un’ampia disamina del digital marketing e del social marketing.
- inoltre, sempre disponibile per coloro che preferiscono organizzare lo studio in estrema autonomia, il Videocorso per Wedding Planner, acquistabile per singoli moduli e in un unico pacchetto scontato, con lezioni registrare da vedere e rivedere quando e come si vuole (scopri di più, clicca qui).
Per finire, ricordate che, se non volete perdervi tutti gli aggiornamenti sul mondo dell’Accademia del Wedding, potete iscrivervi al nostro Gruppo Facebook, una delle più grandi community dedicate alla formazione nel campo del wedding! –> Gruppo Facebook Accademia del Wedding.